Spunta la foto di Giorgia Meloni e del suo “miracolo”: la Premier italiana esaltata a livello internazionale al netto delle critiche dell’opposizione.
Non è la prima volta che Giorgia Meloni viene chiamata in causa dai media stranieri. Già qualche tempo fa, il Telegraph aveva esaltato la Premier italiana mettendo a confronto il suo lavoro con quello dei politici nel Regno Unito. Adesso, per la Presidente del Consiglio ecco arrivare il “bis” con tanto di “miracolo” esaltato per buona pace delle opposizioni che, sempre più spesso, la criticano.

Giorgia Meloni e la prima pagina del Telegraph
Il “miracolo” di Giorgia Meloni per l’Italia sulla prima pagina del Telegraph. Ebbene sì, la Premier italiana si è presa la copertina del noto tabloid inglese che ha scelto di omaggiarla a margine dell’anniversario, il terzo, da quanto ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio. Il media ha evidenziato “Il ‘miracolo Meloni‘ che ha trasformato l’Italia in un’isola di stabilità”.
Il lavoro della Premier: opposizioni in tilt
Entrando nel dettaglio degli elogi sull’operato della Meloni, il Telegraph ha spiegato come la Premier sia stata in grado di attirare “i ricchi britannici” in quello che definisce “il nuovo centro dell’Europa“. L’Italia, per l’appunto. Per il media, la Premier “ha ricevuto ampi consensi per aver ridato credibilità al Paese sulla scena internazionale, per il suo convinto sostegno all’alleanza occidentale e all’Ucraina e per la capacità di costruire rapporti solidi con una vasta gamma di leader mondiali. È considerata da molti la figura più stabile dell’Europa occidentale, e parte del segreto del suo successo risiede nella sua vicenda personale”. Tra gli altri passaggi è stata anche sottolineata la storia personale della Meloni e della sua famiglia. Insomma, parole di elogio che hanno sicuramente mandato in tilt la sinistra che, fin troppo spesso, ha mosso accuse di ogni genere alla Presidente del Consiglio.